Recensione estrattore Hurom HU 500

[easyazon_cta align=”none” identifier=”B00EU7QIH8″ key=”wide-orange” locale=”IT” tag=”staibe-21″]

I punti considerati nella recensione Hurom HU 500

[wpsm_toplist]

Recensione Hurom Hu 500 - Oasi del succo - img1
La plastica ULTEM utilizzata nel Hurom HU 500 e’ 8 volte più resistente della plastica normale e in più e’ BPA- free.

Gli estrattori di succo a freddo ideati da Hurom Group Corporation, prestigiosa compagnia sudcoreana fondata nel 1974, sono un brevetto mondiale da 40 anni, oggetto di numerosi tentativi di imitazione. Gli estrattori di succo Hurom Slow Juicer non sono comparabili né alle tradizionali centrifughe, né tantomeno ai frullatori, agli spremiagrumi ed ai robot da cucina. Si tratta di prodotti unici, innovativi ed inimitabili, con un design elegante ed al contempo estremamente pratico, che rappresenta sia il marchio di fabbrica che il frutto di una costante ricerca della perfezione.
L’estrattore di succo a freddo Hurom Hu 500 è un vero e proprio gioiello tecnologico. L’innovativo design dell’estrattore Hurom Hu 500, altresì noto come estrattore a bassa velocità HE-DBE04, rende questo apparecchio unico ed esteticamente elegante.

L’estrattore di succo Hurom Hu 500 da dei significativi vantaggi nell’ottimizzazione dell’uso dello spazio in cucina grazie al suo design moderno ed efficente. L’altro vantaggio molto importante dal punto di vista pratico e’ la sua selenziosita’ nell’utilizzo, che permette di usarlo senza nessun disturbo per i vicini. Per quanto riguarda il consumo di energia anche qui c’è un aspetto importante da considerare: gli 80 giri al minuto dell’Hurom Hu 500 richiedono solo una potenza di 150 Watt. L’estrattore Hurom Hu 500 e’ adatto alla frutta sia molle che dura,verdure dure, verdure filanti come sedano, verdure a foglia verde, gramigna, noci, semi di soia, ecc. Hurom Hu 500 permette di estrarre il 35 % in più del succo rispetto alle centrifughe tradizionali grazie al suo doppio sistema di estrazione; la polpa che rimane è estremamente secca in quanto che tutti gli elementi importanti vengono estratti come succo, lasciando il resto estremamente asciutto. L’altro vantaggio importante e’ la possibilità di lavare l’Hurom Hu 500 in maniera estremamente veloce: basta una sciacquata veloce dei 5 pezzi dell’ estrattore Hurom, non serve neanche usare un detersivo. Per chi apprezza la qualità costruttiva si può aggiungere che i materiali dell’Hurom Hu 500 sono di altissimo valore: plastica ULTEM che e’ 8 volte più resistente della plastica normale e in più e’ BPA- free.

Pro e Contro

[wpsm_column size=”one-half”][wpsm_pros title=”Pro:”]

  • Motore con garanzia di 5 anni
  • Materiali di ottima qualità
  • Design piacevole ed elegante
  • Facile da pulire
  • Tappo salvagoccia
  • Alta qualità dei due filtri in dotazione

[/wpsm_pros][/wpsm_column][wpsm_column size=”one-half” position=”last”][wpsm_cons title=”Contro:”]

  • Nulla di rilevante da segnalare

[/wpsm_cons][/wpsm_column]

[quick_offer id=1]

Caratteristiche e componenti dell’estrattore Hurom HU 500

Progettato per essere resistente ed estremamente performante, l’estrattore Hurom Hu 500 è ideale sia per un uso domestico che per un uso professionale intensivo, che lo rende adatto ad attività commerciali quali bar, ristoranti e centri benessere. I succhi prodotti da Hurom Hu 500 danno un effetto benefico all’organismo già dai primi giorni di assunzione, e permettono di consumare grandi quantità di frutta, ortaggi e verdura che altrimenti non sarebbe possibile assumere. Frutta e verdura sono una fonte naturale di micronutrienti preziosi per il nostro benessere e, in particolare, gli enzimi svolgono un’importante azione antiossidante e contrastano i radicali liberi. Il termine SSS, Slow Squeezing System, applicabile a tutti i prodotti Hurom, si riferisce al metodo di spremitura sviluppato dalla tecnologia brevettata da Hurom, con il fine di evitare la dispersione delle proprietà nutritive degli ingredienti e conservare i benefìci delle sostanze naturali. Vitamine ed enzimi sono immediatamente biodisponibili grazie al processo di estrazione a freddo di Hurom Hu 500 HE-DBE04, che consente di ottenere un succo qualitativamente ottimo, più buono e con meno scarto.
Hurom Hu 500, estrattore di succo vivo a caricamento verticale, è un apparecchio robusto e potente per l’estrazione di succo a freddo da frutta e verdura. Estremamente curato nei particolari, il modello Hurom Hu 500 HE-DBE04 possiede le stesse caratteristiche tecniche di Hu 400 e le prestazioni sono pressoché identiche a quelle di tutta la serie Hu. La brocca è appoggiata sul corpo motore. La brocca di estrazione può contenere fino a 500 cc di liquido che può essere versato al momento in un contenitore o in una bottiglia, attraverso il tappo. Grazie al passino da brocca con rete in acciaio compreso nella confezione, è possibile ottenere un succo omogeneo e liquido, perché la polpa verrà totalmente eliminata.

Recensione Hurom Hu500 - Oasi del succo - img2
Nella confezione dell’estrattore Hurom HU 500 troverete una caraffa con tappo di mixing e pestello, il filtro a fori stretti GE-Ultem, il filtro a fori larghi GE-Ultem.

Rapido e silenzioso, Hurom Hu 500 è un estrattore di succo a coclea che occupa poco spazio ed è l’unico modello dotato di due filtri, uno a fori stretti ed uno a fori più larghi. Il materiale usato per la realizzazione dei filtri e di tutte le altre parti in plastica è rigorosamente BPA free. I due filtri neri in dotazione non sono coperti da garanzia, in quanto materiale di consumo, ma se usati correttamente sono pressoché indistruttibili essendo realizzati con l’innovativo materiale GE-Ultem, fino ad otto volte più resistente dei precedenti tipi di filtri. Si tratta di un materiale biomedicale della multinazionale statunitense General Electric (GE). Una particolarità dell’estrattore Hurom Hu 500 è il motore a 2 cavalli di potenza, a 3.600 giri, ridotti grazie ad un innovativo ed efficiente motoriduttore di grande qualità, tanto che negli Stati Uniti questo tipo di motori vengono garantiti 10 o 20 anni. Hurom Hu 500 HE-DBE04 ha un peso di circa 6 kg ed un design compatto ed elegante. È un apparecchio ultrapotente, ma consuma solo 150 watt, ed è estremamente silenzioso, adatto per essere utilizzato anche in condominio senza arrecare alcun disturbo. Il cavo di alimentazione ha una lunghezza di 1400 mm. La pulizia di Hurom Hu 500 è semplice, immediata, e richiede al massimo un paio di minuti. Nella confezione troverete Hurom Hu 500 HE-DBE04, una caraffa con tappo di mixing e pestello, il filtro a fori stretti GE-Ultem, il filtro a fori larghi GE-Ultem, un apposito contenitore per la polpa, un contenitore per il succo, un passino per la polpa, lo spazzolino per la pulizia dell’apparecchio ed un manuale di istruzioni in lingua italiana ed in lingua inglese. In Italia la garanzia è di due anni dal momento dell’acquisto e, come abbiamo accennato, non comprende le parti usurabili ed i danneggiamenti provocati da incuria ed un uso scorretto o sconsiderato.

Recensione Hurom Hu500 - Oasi del succo - img3
In Italia la garanzia dell’Hurom HU 500 è di due anni

L’alta velocità di rotazione della centrifuga forma dell’attrito, che genera calore e porta ad ossidare gran parte dei micronutrienti. Tutto questo con l’estrattore Hurom Hu 500 non accade.
Chi ha avuto modo di usare le centrifughe tradizionali sa che già dopo un paio di utilizzi vengono abbandonate, poiché poco agevoli da adoperare e soprattutto da pulire dopo l’uso. Questo non c’è rischio che succeda con l’estrattore Hurom Hu 500 HE-DBE04, in quanto è estremamente agevole da assemblare, utilizzare e pulire. Per ripulirlo occorre semplicemente far scorrere un po’ di acqua mentre è ancora acceso. Una volta smontato, restano cinque pezzi da sciacquare sotto acqua corrente del rubinetto e il gioco è fatto.

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Potenza: 150W
Velocità di rotazione: 80 giri/min
Altezza x Larghezza x Profondità: 40,5 x 21,8 x 16 cm
Peso: 5,9 kg
Motore: Monofase a induzione
Tempo continuo di lavoro: circa 30 min
Voltaggio: 220 V
Frequenza: 50 Hz
Garanzia: 2 anni componentistica e 5 anni sul motore

Prezzo e reperibilità

Estrattore di succo prezzi
Prezzo Negozio [wpsm_highlight color=”red”][amazon template=prezzo negozio&asin=B00EU7QIH8][/wpsm_highlight]
Prezzo Amazon [wpsm_highlight color=”green”][amazon template=prezzo amazon&asin=B00EU7QIH8][/wpsm_highlight]

Disponibile in diverse colorazioni, rosso, grigio e bianco, l’estrattore Hurom Hu 500 HE-DBE04 si muove a 80 giri al minuto ed è uscito con un costo a listino di €400 circa; oggi dopo l’uscita di nuovi modelli il prezzo è sceso rendendo questo prodotto un best buy. Dove comprare estrattore di succhi?  Hurom Hu 500 è acquistabile presso i rivenditori autorizzati, dove troverete i prodotti Hurom, presso i centri specializzati nella vendita di attrezzature elettromedicali, forniture e servizi ospedalieri ma anche comodamente su Amazon.it.

Video Hurom HU 500

Istruzioni d’uso

Le istruzioni d’uso per l’estrattore di succo Hurom HU 500 sono disponibili a questo link.

Valutazione finale


Pubblicato

in

da

Commenti

2 risposte a “Recensione estrattore Hurom HU 500”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *